PRODOTTI IN VETRINA

TERMINI E CONDIZIONI

PRODOTTI IN VETRINA

Condizioni generali di vendita

  1. Normativa contrattuale

L’utente navigando in quest’area accede a Bit4Sol Soc. Coop., accessibile mediante l’url: www.b4s.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine sul sito comportano l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate. Le presenti condizioni generali di vendita si applicano alla vendita di beni e fornitura di servizi con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito.


  1. Prezzi

I prezzi dei prodotti e servizi saranno quello indicati di volta in volta, i prezzi sono espressi in euro e comprensivi di iva, salvo laddove sussista un errore palese. In caso di errore per qualsiasi ragione l’ordine sarà annullato, anche in caso di convalida iniziale. I prezzi non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. Noi di B4S ci riserviamo la facoltà di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso i prezzi e le altre condizioni di fornitura indicate


  1. Termini di consegna

I termini di consegna sono da considerarsi indicativi, noi di B4S Informatica ci impegniamo ad effettuare le consegne nei tempi indicati e richiesti al momento dell’ordine, comunque in funzione delle possibilità di disponibilità in magazzino, e a contattare il cliente entro 3 giorni dalla ricezione dell’ordine per informarlo sui tempi esatti per la consegna dello stesso. Anche in seguito all’invio dell’email di conferma potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità B4S Informatica si impegnerà ad annullare l’ordine e rimborserà l’importo, se già pagato dal cliente in modo anticipato, entro 30gg dal ricevimento dello stesso.

 

  1. Spedizioni

Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Le spese di spedizione potrebbero variare a secondo del peso e volume e numero di colli che compongono la spedizione. I costi delle spese di spedizione sono indicati nel riepilogo del carrello. I prodotti sono spediti tramite SDA, DHL, TNT o UPS con copertura assicurativa sull’intero importo. Le spedizioni sono per conto e a rischio del cliente. Per tutelarsi da perdite economiche il Cliente deve controllare attentamente l’integrità del pacco ed accettarlo con RISERVA scritta controfirmata dal corriere in caso di dubbi. Soltanto in questo modo il Cliente potrà permettere a B4S Informatica di procedere con il reclamo e rimborsare l’acquirente. Qualora il Cliente non effettui questo controllo di integrità, B4S Informatica non potrà fare nulla per tutelare il Cliente dalla perdita economica. Se il corriere si rifiuta di verbalizzare l’accaduto, potete rifiutare il pacco, chiedendo il ritorno al mittente per danneggiamento del contenuto e dandocene immediata comunicazione all’indirizzo email assistenza@b4s.it. E’ possibile richiedere che la consegna venga effettuata ad un indirizzo differente da quello di fatturazione. Nel caso in cui, per un motivo qualsiasi, l’indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione non dovesse figurare sulla conferma d’ordine e il cliente non dovesse richiedere la correzione e la conseguente riemissione della conferma d’ordine, la consegna verrà effettuata all’indirizzo di fatturazione, declinando ogni responsabilità per tutto ciò che ne dovesse derivare.


  1. Resi e rientri per riparazione o sostituzione

In tutti i casi, il rientro della merce deve essere espressamente autorizzato da B4S Informatica. Il rientro può essere richiesto per le seguenti motivazioni:


  1. Errata fornitura
  2. Errato ordine
  3. Sostituzione in garanzia
  4. Riparazione in garanzia
  5. Riparazione fuori garanzia
 

La richiesta per errata fornitura o errato ordine può essere inoltrata per chiedere la sostituzione con altre apparecchiature o per chiedere il rimborso di quanto pagato. La richiesta per il rientro di errata fornitura o errato ordine può essere richiesta entro e non oltre 14 giorni dalla ricezione della merce. Si ricorda inoltre che non è possibile chiedere il reso per i prodotti personalizzati come ad esempio PC assemblati. In seguito alla richiesta di rientro, se questa viene autorizzata, il cliente deve spedire la merce all’indirizzo che verrà comunicato, indicando bene in vista sul pacco data e ora della nostra mail di autorizzazione. Le apparecchiature dovranno essere spedite a porto franco, pena il mancato ritiro. Le apparecchiature verranno prima controllate, a seconda delle circostanze, si deciderà se inviarle in assistenza, sostituirle o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso). Nel caso di richiesta di sostituzione per errato ordine, è indispensabile che il cliente faccia pervenire contestualmente alla richiesta di rientro anche l’ordine relativo alle apparecchiature con cui effettuare la sostituzione.

In seguito al rientro di apparecchiature per riparazione in garanzia, l’eventuale accertamento di assenza del difetto lamentato dal cliente potrebbe comportare l’applicazione di una penale di Euro 35,00 iva compresa. Le apparecchiature verranno prima controllate, a seconda delle circostanze, si deciderà se inviarle in assistenza, sostituirle o procedere con il rimborso (nel caso di richiesta di reso). Il tempo minimo medio per la procedura RMA è di 2 settimane, e comunque entro i termini di legge di 60 giorni.

In caso di rientro per riparazione fuori garanzia, al cliente verrà comunicato il preventivo di spesa per la riparazione. La non accettazione del preventivo comporterà in tutti i casi un addebito di Euro 35,00 iva compresa. 


  1. Garanzia

Noi di B4S applichiamo la “Garanzia Europea di Conformità nel confronti del “Consumatore” (Utente finale). Quest’ultima prevede la copertura per 24 mesi dalla data di acquisto contro difetti di fabbrica e le non conformità rilevate sul prodotto acquistato. La garanzia non copre prodotti che risultano manomessi, utilizzati non conformemente o riparati da terzi.


  1. Diritti di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206&2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli il termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarcelo tramite una dichiarazione esplicità che potrà essere comunicata tramite email all’indirizzo info@b4s.it. Noi di B4S Informatica provvederemo a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14gg.

In base a quanto previsto dall’ Art. 5 – comma 3 – lettera “d” – D. Lgs. 185/99 i prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi di tutte le sue parti e della documentazione fiscale pena il mancato diritto di recesso. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, nei casi sopra indicati, B4S Informatica provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso se acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa imprenditoriale o professionale ossia laddove avesse acquistato con Partita IVA, con relativa emissione di fattura o in caso di PC Personalizzati